Nel ricordare che la documentazione deve essere presentata sempre in cartaceo allo sportello (non via mail, non in formato digitale), informiamo che NON SONO PIU’ RICHIESTI i seguenti documenti:
1). a. Mezzi finanziari per i minori che viaggiano con un genitore sponsor. È necessaria solo la lettera di sponsorizzazione firmata dal genitore che sostiene le spese.
b. Analogamente, i mezzi finanziari per il/la coniuge per chi viaggia con il/la coniuge sponsor. È necessaria solo la lettera di sponsorizzazione. Ciò vale solo in caso di matrimonio registrato, non per fidanzati o per convivenze anche se di lungo termine.
Nota: La lettera di sponsorizzazione può essere scritta anche a mano allo sportello. I mezzi finanziari SONO INVECE RICHIESTI se la persona che fa da sponsor NON viaggia con il minore/coniuge.
2). Biglietti (in caso di viaggio in autobus) o patente dell’autista/documenti per l’auto (in caso di viaggio in automobile) per il trasferimento da Minsk all’aeroporto più vicino.
3). Alloggio nei paesi di transito.
4). Certificato crittografico attestante l’autenticità della documentazione dell’imprenditore individuale (è sufficiente la prima pagina).
5). Documenti attestanti proprietà immobiliare/fondiaria in Bielorussia.