Ogni anno accademico, i giovani italianisti dai 6 ai 16 anni hanno l’opportunità di studiare o mantenere la lingua italiana presso la Scuola DANTE JUNIOR del Comitato Dante Alighieri di Minsk in gruppi secondo livelli ed età. Le lezioni si svolgono secondo il Quadro Europeo per lo studio dell’italiano come lingua straniera. Al termine dell’anno di studio, i ragazzi ricevono il certificato di partecipazione ADA (maggiori dettagli: https://dante.by/mezhdunarodnyj-attestat-ada-attestato-dante-alighieri/ )
Il Comitato Dante Alighieri è l’unico Centro Certificatore della lingua italiana in Bielorussia per bambini e adulti P.L.I.D.A. – Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri (maggiori dettagli su https://dante.by/sertificat-plida/).
Inoltre, il Comitato Dante Alighieri è autorizzato ad attuare in Bielorussia il programma di formazione FOUNDATION YEAR, che consente ai diplomati di una scuola bielorussa che hanno terminato 11 anni di istruzione di accedere nelle università italiane senza sottoporsi a un ulteriore anno di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comitato Dante Alighieri al sito https://dante.by/ e all’e-mail info@dante.by.
Evviva la lingua italiana!