Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Festa di amicizia Italia – Belarus

Moda, cucina, arte, panorami pittoreschi, gente energica e gioiosa sono le abituali associazioni all’immagine del “Bel Paese”, la bellissima Italia… Ma voi conoscete quanta Italia c’è subito accanto a voi? Chef, ristoratori, designer, fotografi, insegnanti di lingua italiana, attori, cantanti e musicisti vi mostreranno la varietà di collaborazione tra i nostri paesi.

Il 24 settembre 2016 dalle ore 12 alle ore 22

l’Ambasciata d’Italia in Belarus e il Comitato Esecutivo della città di Minsk
invitano tutti nella zona pedonale Verknij gorod alla

“Festa di amicizia Italia – Belarus”,

primo degli eventi dell’ “Autunno italiano a Minsk”

Avrete la possibilità di imparare a cucinare piatti tipici italiani durante master-class con lo chef Ignazio Rosa e i ristoranti Iachetta’s e Falcone, degustare olio extravergine d’oliva e caffe espresso, migliorare il vostro italiano, apprezzare le ultime tendenze di moda presentate da Belarus Fashion Council, diventare un artista di piazza, ricordarvi i libri preferiti dell’infanzia all’angolo letterario dei progetti “Baule dei libri per bambini ” e “ProLettura”, divertirvi insieme ai personaggi della commedia dell’arte realizzati da attori del Teatro Gorki. Protagonisti del concerto saranno tamburi ritmici salentini e cembali melodici bielorussi dei giovani artisti dei gruppi folcloristici “Tamburellisti di Otranto” e “Dudariki”, uniti sullo stesso palcoscenico dal progetto “Musica per l’amico: insieme saremo grandi” che ha già conquistato tanti ammiratori in Italia e in Belarus.
Il programma dettagliato dell’evento nonché informazioni relative alle manifestazioni in arrivo saranno pubblicati sul sito e sui social media dell’Ambasciata d’Italia in Minsk.

locandina festa amicizia 2016

#festaamicizia #italiabelarus