Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

E’ ora possibile ricevere il passaporto a domicilio per tutti i richiedenti visto

L’Ambasciata d’Italia a Minsk ha introdotto, a partire dall’inizio di luglio, un nuovo servizio per rendere più confortevole per gli utenti la procedura del rilascio del visto.
Con il nuovo servizio di spedizione a domicilio, è possibile evitare di ritornare una seconda volta in Ambasciata per il ritiro del passaporto e ricevere lo stesso direttamente a casa.
Questo servizio è garantito e gestito dall’Ambasciata: un nostro impiegato si occupa di aiutare i richiedenti nella compilazione del modulo di spedizione e cura personalmente gli aspetti relativi all’invio del passaporto a domicilio e verifica del suo arrivo al destinatario.
Il servizio è predisposto per venire maggiormente incontro alle esigenze degli abitanti delle regioni, delle famiglie con i figli, e delle persone occupate con il lavoro.
I vantaggi della consegna del passaporto a domicilio sono tanti:
– Convenienza;
– Riduzione di tempi d’attesa (rispetto alla consegna manuale);
– Sicurezza;
– Economicità;
La consegna del passaporto a domicilio è conveniente: è possibile evitare di doversi ripresentare in Ambasciata soltanto per il ritiro del passaporto durante la settimana lavorativa e spendere tempo in fila alla sala d’attesa.
Questo servizio permette di ridurre i tempi d’attesa in paragone con la consegna tradizionale. Il passaporto è spedito il giorno successivo alla ricezione di documenti. Visti i tempi di spedizione che per la Repubblica di Belarus sono al massimo due giorni, il passaporto arriva al destinatario in tre – quattro giorni dopo la presentazione di documenti per il visto.
L’Ambasciata d’Italia a Minsk garantisce la massima sicurezza della gestione dei passaporti perche il controllo viene effettuato dal nostro impiegato personalmente. Finora l’esperienza maturata è soltanto positiva e le risposte ricevute da parte degli utenti del servizio sono entusiaste.
La consegna a domicilio costa 100,000 rubli – un supplemento piccolissimo rispetto alle spese del viaggio e permanenza a Minsk. Inoltre, questo prezzo è uguale indipendentemente dal numero dei passaporti spediti: ad esempio, una famiglia con tre figli paga un solo costo di spedizione.
Per usufruire del servizio si prega di rivolgersi all’impiegato addetto