Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROCEDURE DI RIDENDOMINAZIONE DEL RUBLO BIELORUSSO

Data:

24/06/2016


PROCEDURE DI RIDENDOMINAZIONE DEL RUBLO BIELORUSSO

Contanti
Si potranno prelevare contanti e cambiare le valute agli sportelli autorizzati fino alle ore 16.00 del 30 giugno. Dopodiché, se le operazioni tecniche di ridenominazione del rublo si svolgeranno correttamente, sarà possibile prelevare e cambiare la valuta dal giorno 2 luglio dalle 9.00 alle 15.00 (essendo giornata prefestiva gli orari degli sportelli sono ridotti). Se, al contrario, la locale banca centrale dovesse riscontrare problemi, il periodo di blocco alle operazioni potrà durare più a lungo, sicuramente tutta la giornata del 2 luglio.

Carte
Sarà possibile fare operazioni e pagamenti con carte di debito e di credito fino alle ore 23.00 del 30 giugno. Le carte riprenderanno a funzionare il 02 luglio alle 9.00, sempre a condizione che la procedura della ridenominazione si svolga correttamente e nei tempi previsti, altrimenti anche per il 2 luglio le operazioni saranno bloccate.

Si consiglia per questo periodo transitorio, dal 30 giugno fino al successivo lunedì 04 luglio, di avere contanti sufficienti e fare acquisti importanti in anticipo.


280