Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ringraziamenti per le espressioni di cordoglio e solidarietà pervenute a seguito del terremoto che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016. 

Data:

01/09/2016


Ringraziamenti per le espressioni di cordoglio e solidarietà pervenute a seguito del terremoto che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016. 
L’Ambasciata d’Italia a Minsk desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti per le numerosissime espressioni di cordoglio e solidarietà con il popolo italiano pervenute a seguito del tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto 2016. Si ringraziano in particolare le Istituzioni della Repubblica di Belarus, i rappresentanti delle missioni diplomatiche straniere accreditate in Bielorussia, i tantissimi cittadini bielorussi e stranieri nonché gli esponenti della collettività italiana nel Paese, delle associazioni, della cultura, dei media, dell’imprenditoria e molti altri.
L’Ambasciata d’Italia ringrazia altresì per l’attenzione della Bielorussia verso le iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà concreta promosse dalle amministrazioni locali delle regioni colpite dal sisma e da molte associazioni italiane, che sono state pubblicizzate da quest’Ambasciata sul proprio sito internet e sulle sue pagine sui social media. Esprime infine il proprio vivo apprezzamento per le iniziative spontanee di aiuto poste in essere dalla collettività italiana residente in Bielorussia, nonché per le proposte di aiuto concreto formulate da enti bielorussi per portare soccorso alle zone colpite e contrastare le conseguenze del cataclisma.



286