Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Cari visitatori,

desidero rivolgervi il mio saluto più cordiale e darvi personalmente il benvenuto su questo sito, anche a nome di tutto il personale dell’Ambasciata.

È un grande onore per me poter rappresentare il mio Paese nella Repubblica di Belarus. I rapporti fra i nostri due Paesi sono franchi e amichevoli e si nutrono di un vivace scambio sotto i profili dell’economia e della cultura, oltre che dei legami umani fra le popolazioni. Sono lieto di constatare il crescente interesse del Belarus verso l'Italia. Sono tanti i cittadini bielorussi interessati a conoscere meglio l’Italia, le sue ricchezze paesaggistiche, culturali e gastronomiche e sono sempre di più gli imprenditori desiderosi di cogliere nuove opportunità di sviluppo con l’Italia.

L’Italia, del resto, non è solo il “Belpaese” ma anche una realtà economica dinamica, un sistema imprenditoriale innovativo e moderno in grado di investire e di esportare. Si tratta di una reputazione positiva il cui merito va anche alla piccola ma laboriosa comunità italiana in Bielorussia.

Il sito dell’Ambasciata d’Italia a Minsk si propone di essere una vetrina di quanto l'Italia ha da offrire sia ai nostri connazionali, sia ai cittadini bielorussi, un utile strumento per trarre vantaggio dalle opportunità di scambio e reciproco arricchimento che questa nuova fase di cooperazione bilaterale fra Italia e Belarus ci sta aprendo. Vi invito pertanto a visitarci e ad inviarci le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti per contribuire a rendere la nostra attività ancor più produttiva ed efficace.

Nello svolgimento di questa missione non sono solo: mi accompagna una solida rete di collaboratori, sulla cui esperienza e professionalità faccio pieno affidamento. Insieme a loro non risparmierò gli sforzi per contribuire a dare nuova linfa alle relazioni fra i nostri due Paesi.

Buona lettura e viva l’amicizia fra Italia e Belarus!

Mario Baldi

Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di Belarus


38